A Cabras il Mare Morto della Sardegna: ecco Su Siccu, la spiaggia senza onde

Lo chiamano il Mar Morto: tre chilometri di litorale e l’assenza quasi totale di onde. Di qui il nome. La spiaggia in questione è Su Siccu: si trova nel Comune di Cabras, in provincia di Oristano. Fondale sabbioso con acqua tra il verde e l’azzurro. Proprio per la sua caratteristica, nella penisola del Sinis Su Siccu è da sempre considerato un approdo sicuro, soprattutto per le picocle imbarcazioni.

Il mar Morto della Sardegna si raggiunge imboccando da Oristano la strada provinciale 54 in dirtezione di Tharros e San Giovanni. Dopo qualche chilometro si prende il bivio per cabras e si procede per Su Siccu passando dalla provinciale 94. Alla spalle della spiaggia c’è lo stagno di Mistras, la ‘casa’ dio moplti uccelli acquatici, tra cui i fenicotteri rosa.

[Foto da TripAdvisor]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share