Ecco i rinforzi di Trenitalia per la scuola: 22 bus con mille posti per gli studenti

Quasi mille posti in più grazie a ventidue bus di rinforzo distribuiti sulle tratte più frequentate soprattutto dagli studenti che vanno a scuola. Queste le misure introdotte da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in Sardegna per far fronte anche all’incremento legato alla ripresa delle lezioni.

“Un’offerta – spiega Trenitalia – che si è rivelata adeguata visto che non si sono registrati casi di sovraffollamento. Questa mattina, con la apertura delle scuole, sono stati oltre 2.700 i passeggeri a bordo. Con un aumento del 50% rispetto allo scorso martedì di settembre. In previsione dell’aumento dei viaggiatori e tenuto conto del limite della capienza massima fissato all’80%, sono stati inoltre messi a disposizione dei bus di scorta a Cagliari, Serramanna e Villamassargia. Rinforzato anche il servizio di Customer Care Regionale che, in collaborazione con la struttura di Protezione Aziendale, assicura l’assistenza ai viaggiatori. Restano in vigore tutte le misure già messe in atto in tutto il periodo di pandemia, con la conferma delle azioni straordinarie di igienizzazione e sanificazione di treni e autobus, messaggi a bordo treno sulle nuove regole di viaggio sicuro e sull’obbligo dell’uso della mascherina, con conseguente interruzione del servizio in caso di violazione. Tutte le misure- conclude Trenitalia-saranno calibrate, d’intesa con la Regione, in base all’analisi della domanda di ciascun bacino di mobilità interessato anche dal target degli studenti, così da soddisfare la richiesta potenziale del trasporto regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share