Ecco i parcheggi per le auto elettriche: nuove postazioni all’aeroporto di Elmas

È stato installato il primo impianto ‘Fast’ in Sardegna per la ricarica dei veicoli elettrici nel parcheggio terminal dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, colonnina nata dalla collaborazione tra Sogaer, società di gestione dell’aeroporto, e Ricarica Srl una start-up del gruppo Fera, nata nel 2014 con lo scopo di fornire il servizio di ricarica per le auto elettriche fornendo energia ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili.

“Come gruppo Fera miriamo a soddisfare le esigenze di oggi senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le loro. È quindi fondamentale contribuire alla migrazione verso sistemi di trasporto compatibili con l’ambiente – spiega il presidente Cesare Fera  – Questa colonnina consente a turisti e sardi di ricaricare i veicoli in modo rapido e spostarsi senza inquinare, poiché l’energia erogata è garantita 100 percento rinnovabile”.

“L’aeroporto di Cagliari compie un ulteriore passo in avanti verso la mobilità sostenibile – commenta Renato Branca, amministratore delegato di Sogaer – e lo fa dotandosi di un servizio innovativo improntato alle esigenze green. Sogaer è infatti impegnata da anni in un articolato progetto ambientale che prevede l’adozione di misure e strumenti ad impatto zero”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share