E.On e veleni, tornano liberi il direttore centrale e il vicedirettore

È tornato in libertà dopo 8 giorni agli arresti domiciliari Marco Bertolino, il direttore della centrale E.On di Fiumesanto, arrestato dalla guardia di Finanza di Sassari insieme al suo vice, Livio Russo, il 15 aprile scorso nell’ambito dell’inchiesta sull’inquinamento doloso e il disastro ambientale provocato dall’impianto.

Lo ha deciso il Gip del Tribunale di Sassari, Carla Altieri, dopo l’interrogatorio di garanzia di ieri, tre lunghe ore di confronto durante le quali Bertolino avrebbe risposto punto su punto, negando con forza ogni addebito. Soddisfatto per la rimessione in libertà l’avvocato difensore Giuseppe Conti il quale, però, ha attaccato i metodi seguiti dalla Procura per arrivare all’indagato. “Per arrestare il mio assistito – ha sottolineato il legale – lo hanno tirato giù dall’aereo, a volo già chiuso, mentre andava a Roma”.

Dopo Bertolino è tornato in libertà anche il suo vice, Livio Russo. La revoca del provvedimento restrittivo per Russo è stata decisa oggi dal Gip Carla Altieri, accogliendo così la richiesta dell’avvocato difensore, Giuseppe Conti. Sulle revoche dei provvedimenti di interdizione per due mesi dalle rispettive cariche, che hanno colpito gli altri indagati – Salvatore Signoriello, amministratore delegato E.On produzione, Paolo Venerucci, direttore generale risorse umane e sviluppo territoriale E.on Italia, e Alessandro Muscas amministratore Litos srl, l’azienda che si era occupata delle analisi sui terreni inquinati – il giudice deciderà nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share