E-distribuzione, protesta dei lavoratori: “Turni massacranti, manca il personale”

“L’Enel calpesta la dignità e il rispetto dei lavoratori sardi, che chiedono solo di riavere una vita normale”. È la dura presa di posizione della segreteria regionale di Cisal FederEnergia. Oggi i lavoratori di E-distribuzione e i loro rappresentanti sindacali hanno manifestato davanti alla sede aziendale di Sassari, in via Carlo Felice. “La mancanza cronica di personale ha portato a una situazione invivibile nei posti di lavoro – denuncia la sigla – A fronte dello stesso servizio da rendere alla clientela, centinaia di persone non sono più in organico”.

“Chiediamo il ripristino dei turni della reperibilità ordinaria, come da contratto – insistono – ma l’azienda strumentalizza anche i bollettini di allerta meteo della Protezione civile per obbligare i lavoratori a extra turnazioni e sopperire alle gravi carenze in organico”. Della situazione non risentono solo i dipendenti. “Parliamo di straordinari che vanno dalle 100 alle 160 ore al mese, praticamente siamo rapiti alle famiglie”, attaccano i sindacati. Per tutte queste ragioni Cisal FederEnergia annuncia iniziative in tutta la Sardegna: “Faremo tappa in tutte le città dove esiste una sede di E-distribuzione per manifestare il nostro dissenso”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share