Duro colpo al clan dei Casamonica. Ventidue arresti, blitz anche a Nuoro

Anche la Sardegna è coinvolta nel blitz che i carabinieri della compagnia di Roma Casilina hanno messo a segno questa mattina in varie regioni d’Italia. Nel mirino il clan dei Casamonica. A Roma, Trapani, Foggia, Voghera, Paola, Nuoro e Tornimparte (in provincia dell’Aquila), i militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Dda (Direzione distrettuale antimafia), dal gip di Roma nei confronti di 22 persone (21 in carcere e una ai domiciliari).

Si tratta di un’indagine che da gennaio 2017 ha consentito di accertare l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga, strutturata su un gruppo criminale a connotazione familiare che operava principalmente nella zona di via del Quadraro e Porta Furba a Roma. L’organizzazione, secondo quanto si apprende, oltre ai capi riconducibili ai Casamonica, era costituita da italiani ai quali il clan aveva affidato ruoli e compiti ben precisi. Stimato un volume d’affari di oltre 100mila euro al mese.

Notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share