Due tonnellate di rifiuti speciali in una discarica, denunciato 40enne

A Villasor è stata messa sotto sequestro una discarica contenente rifiuti speciali: alluminio, acciaio, ferro, ghisa, più vario materiale plastico tra cui pneumatici, parti di autoveicoli e di motori da autotrazione, oltre a un rottame d’auto Fiat Punto. Tra cortile di 100 metri quadri e fabbricato di 120 metri quadri si sono contate due tonnellate di rifiuti speciali.

L’operazione è stata condotta a Villasor, in località Is Murdegus: i carabinieri della locale stazione, in collaborazione coi colleghi di Nuraminis e Gesturi e di personale della compagnia di Sanluri, col supporto dei carabinieri del Noe di Cagliari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura un quarantenne, disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza. I reati contestati sono quelli di “gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi non urbani”. Contestata anche la realizzazione di una “discarica non autorizzata”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share