Due morti sulla Nuoro-Lanusei: soccorso stradale finito in tragedia

Siniscola e Fonni in lutto per la morte di Roger Conteddu e Antonio Cugusi, l’insegnante e il muratore che hanno perso la vita nell’incidente stradale avvenuto questa mattina alle 7,30 sulla Nuoro-Lanusei e causato da una tragica fatalità. Coinvolti tre auto e un furgone.

Conteddu, 40 anni, era molto conosciuto nel suo paese: oltre al lavoro di docente nella scuola media – insegnava educazione fisica -, allenava la squadra giovanile della Montalbo Calcio. Fronteddu era alla guida della sua Dacia Logan che ha travolto e ucciso il muratore 53enne di Fonni. Il quale era sul ciglio della strada, dopo essersi fermato con la sua Opel Astra per prestare soccorso all’autista di un furgone uscito di strada poco prima,

L’investimento è avvenuto vicino al bivio per Lodine, al chilometro 18. Ma c’è stato un terzo incidente: la vettura di Fronteddu è stata colpita dalla Lancia Y di una donna, Rossella Ramo, 36 anni, di Muravera, trasportata poi all’ospedale di Nuoro. Non è in pericolo di vita. incidente-nuoro-lanusei-2Ferito anche un 54enne di Fonni, Emanuele Marroccu, che viaggiava nell’auto del muratore ucciso ed era ugualmente sceso dalla macchina per soccorrere l’autista del furgone.

Un ampio tratto della Nuoro-Lanusei è rimasto chiuso al traffico a lungo: la circolazione è stata deviata verso Gavoi. Intanto non è finito il lavoro della Polizia stradale che ha ricostruito la dinamica degli incidenti e le cause: pare che il furgone sia uscito di strada per via dell’asfalto ghiacciato. La Dacia Logan dell’insegnante, invece, sarebbe piombata sul muratore di Fonni in seguito all’alta velocità.

Il mondo del calcio si è mobilitato: in segno di lutto è stata annullata la partita di domenica tra Posada e Montalbo. L’annuncio è stato dato dalla squadra padrone di casa su Facebook.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share