Due incidenti sul lavoro in poche ore. Sfogo Cgil: “Non si muore per fatalità”

Due morti sul lavoro, due incidenti sui quali sarà fatta chiarezza dalle indagini ma si può certo dire che quando si perde la vita sul lavoro c’è per forza qualcosa che non ha funzionato nella catena di norme e prescrizioni che devono essere rispettate, perché nessuno può morire per fatalità mentre lavora“.

Così il segretario regionale della Cgil, Samuele Piddiu (nella foto), che esprime alle famiglie di Gianuario Derudas e Antonello Porcu, e ai colleghi di lavoro, il cordoglio e la vicinanza del sindacato. Il segretario Cgil sottolinea inoltre la necessità di stilare un vero e proprio “Patto per la salute e sicurezza con governo e imprese“, come chiesto poco tempo fa assieme a Cisl e Uil con l’iniziativa nazionale “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share