Un’escursione finita con un grande spavento. Ieri sera, dopo le 20, alla sala operativa del Corpo forestale è arrivata la segnalazione del mancato rientro di due giovani escursionisti, che erano usciti per una gita nei monti dei Sette Fratelli, in località Maidopis.
Immediatamente allertata, è entrata in azione la pattuglia di Campu Omu che, grazie alla perfetta conoscenza del territorio ha battuto le aree circostanti fino alle 21:30, quando sono stati trovati i due in difficoltà in località Cabriolu. Erano in buone condizioni fisiche e sono stati portati in salvo.
Il Corpo Forestale raccomanda di affrontare le escursioni anche semplici, solo dopo aver consultato i bollettini meteorologici, prestando attenzione a non abbandonare i sentieri utilizzati, anticipando il rientro ben prima del tramonto, portando sempre con sé acqua nonché l’attrezzatura adatta anche a eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica, dalle quali risulta arduo chiedere soccorsi.