Due giovani escursionisti trovati e salvati sui Sette Fratelli

Un’escursione finita con un grande spavento. Ieri sera, dopo le 20, alla sala operativa del Corpo forestale è arrivata la segnalazione del mancato rientro di due giovani escursionisti, che erano usciti per una gita nei monti dei Sette Fratelli, in località Maidopis.

Immediatamente allertata, è entrata in azione la pattuglia di Campu Omu che, grazie alla perfetta conoscenza del territorio ha battuto le aree circostanti fino alle 21:30, quando sono stati trovati i due in difficoltà in località Cabriolu. Erano in buone condizioni fisiche e sono stati portati in salvo.

Il Corpo Forestale raccomanda di affrontare le escursioni anche semplici, solo dopo aver consultato i bollettini meteorologici, prestando attenzione a non abbandonare i sentieri utilizzati, anticipando il rientro ben prima del tramonto, portando sempre con sé acqua nonché l’attrezzatura adatta anche a eventuali peggioramenti del clima ed evitando di frequentare aree prive di copertura telefonica, dalle quali risulta arduo chiedere soccorsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share