Grave episodio di violenza sabato scorso a Cagliari a bordo di un autobus della linea 9 del Ctm. Due verificatori in servizio, agenti di polizia amministrativa incaricati del controllo dei titoli di viaggio, sono stati aggrediti da tre persone, due delle quali risultate sprovviste del biglietto. L’episodio, iniziato in via Roma durante il regolare servizio, si è concluso a terra, con l’intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno fermato una delle persone coinvolte.
I due controllori hanno riportato contusioni e sono stati medicati con una prognosi di alcuni giorni. L’azienda ha precisato che a bordo del mezzo erano attive le telecamere di sorveglianza e che, come previsto dai protocolli interni, è stato immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Il presidente del Ctm, Fabrizio Rodin, ha condannato l’accaduto: “Gli episodi di violenza sono sempre stigmatizzabili. Ringrazio l’Arma dei carabinieri per l’immediato intervento e la professionalità. La sicurezza a bordo è per noi una priorità assoluta”.