C’è una vittima nell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la Statale 154, all’altezza di Monserrato, poco dopo il ponte intitolato a Emanuela Loi. I mezzi coinvolti – due auto e un camion – marciavano in direzione di Quartu.
La vittima era il titolare di una ditta di soccorso stradale: si tratta di Angelo Pinna, 37 anni, di Orani. “L’ho visto crescere – racconta all’Ansa il sindaco del centro del Nuorese, Marco Ziranu -. Un ragazzo vispo quando era piccolo e ora un gran lavoratore e padre di famiglia. La comunità è scossa: siamo vicino ai familiari”.
Pinna operava con il suo carro attrezzi nella zona di Orani. Probabilmente era a Cagliari per sbrigare qualche pratica legata alla sua attività. Ancora da accertare la dinamica dello scontro: la Golf sulla quale viaggiava la vittima ha urtato violentemente contro la parte posteriore del mezzo pesante. Un’altra vettura è finita addosso alla Golf e al camion, ma l’impatto è stato nettamente più lieve rispetto a quello costato la vita al 37enne. Intrappolato tra le lamiere della sua macchina, l’uomo è stato estratto dall’abitacolo grazie ai vigili del fuoco: ormai per lui non c’era più nulla da fare. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate in ospedale per accertamenti, non sarebbero in gravi condizioni. La strada è rimasta chiusa diverse all’altezza del chilometro 5,750 con il traffico temporaneamente deviato in prossimità del ponte Emanuela Loi. Sul posto insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e squadre dell’Anas.