Un cittadino belga di 46 anni è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, in particolare della droga nota come “shaboo”.
Gli investigatori della Seconda Sezione – Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, da attività info-investigativa sospettavano da tempo che l’uomo detenesse nel suo domicilio la pericolosa metanfetamina pronta per essere immessa sul mercato. Dopo un servizio di appostamento, gli agenti hanno pertanto deciso di intervenire con una perquisizione personale e del domicilio, in zona Marina, trovandolo in possesso di oltre tre grammi di cristalli della sostanza.
Al termine degli accertamenti e in considerazione del rinvenimento all’interno dell’abitazione di tutto il necessario per il confezionamento, nonché di somme di denaro contante (circa 600 euro in banconote di piccolo taglio), ritenute provento dell’attività di spaccio, l’uomo è stato tratto in arresto, convalidato in sede di giudizio direttissimo tenutosi nella giornata odierna.
Il secondo arresto
Ma nella giornata di ieri gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto anche un cittadino delle Filippine di 48 anni da tempo residente in città, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sempre di shaboo. Dopo la perquisizione personale dell’uomo e del suo domicilio in zona San Benedetto, che ha permesso di rinvenire tre bustine di chellopane trasparente sigillate, contenenti della sostanza solida in cristalli risultata essere la stessa metanfetamina e la somma di 200 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Anche in questo caso, l’uomo è stato tratto in arresto, convalidato in sede di giudizio direttissimo tenutosi nella mattinata odierna.