Ennesimo maxi sequestro di cocaina nel porto di Olbia. Nella mattinata di oggi, durante le operazioni di sbarco dei traghetti in arrivo da Civitavecchia e Livorno, i finanzieri hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di traffico di stupefacenti un 37enne di nazionalità italiana, residente in provincia di Cagliari.
L’uomo trasportava nel proprio camion un rilevante carico – oltre 30 chili, riferiscono le Fiamme gialle – di coca. L’autotrasportatore è stato fermato dopo il controllo di mezzi e passeggeri allo sbarco della nave “Moby” proveniente da Livorno. Tra i mezzi pesanti in arrivo sull’isola, particolare attenzione è stata rivolta al conducente finito poi in manette, “il cui atteggiamento- fanno sapere i finanzieri- da subito teso e impacciato, ha destato sospetti”.
L’immediato controllo effettuato con i cani antidroga “Betty” e “Dante” ha fatto emergere all’interno del carico, costituito da mobili e accessori d’arredamento, la presenza della droga. Le attività coordinate della Procura di Tempio Pausania sono tuttora in corso, e non si esclude la presenza di ulteriore stupefacente celato all’interno del camion.
(Dire)