Droga, maxi inchiesta della Dda di Cagliari: 55 indagati

Tre bande specializzate nell’acquisto e nello spaccio di droga: due avrebbero operato a Cagliari e una nei centri del Medio Campidano. Sono complessivamente 55 gli indagati con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’acquisto, la distribuzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti che in queste ore stanno ricevendo gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari da parte dei carabinieri delle compagnie di Cagliari e Sanluri.

L’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia sarebbe iniziata nel lontano 2007 col sequestro di un chilo di eroina purissima a Sant’Elia, ma poi si è sviluppata negli anni in vari tronconi attraverso le intercettazioni e i pedinamenti effettuati dai militari delle stazioni di San Bartolomeo e delle compagnie di Cagliari e Sanluri.

La rete di spaccio si sarebbe estesa dal capoluogo, nel rione di Sant’Elia e in diverse altre zone, sino ai centri dell’entroterra dove lo stupefacente arrivava direttamente dalla Lombardia. Chiusa l’inchiesta con l’ipotesi di tre associazioni a delinquere, la Procura si appresta a chiedere per tutti il rinvio a giudizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share