Droga e una Beretta clandestina dentro casa: arrestati due giovani a Uta

Dentro casa i carabinieri hanno rinvenuto droga, proiettili e una pistola con matricola abrasa. Così due giovani marocchini, di 21 e 25 anni, sono stati arrestati dopo un controllo a Uta effettuato dai militari della locale stazione insieme con i colleghi di Vallermosa.

Il più giovane aveva due grammi di hashish e mezzo grammo di marijuana. Durante una successiva perquisizione domiciliare è stato identificato anche il secondo ragazzo, coinquilino del 21enne. All’interno della casa i carabinieri hanno dunque trovato una Beretta clandestina, calibro 9×21, con matricola abrasa e completa di un caricatore con 13 proiettili, ulteriori 136 grammi di marijuana e 11 di hashish. A completare il quadro è stato il rinvenimento di un bilancino di precisione.

I reati contestati: detenzione illecita di armi da fuoco, il concorso in detenzione abusiva di armi, la ricettazione e la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono finiti nel vicino carcere, in attesa di processo. Sulla pistola lavoreranno i Carabinieri del Ris di Cagliari per verificare se sia stata utilizzata per qualche crimine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share