Bancali, dramma all’interno del carcere. Una detenuta si toglie la vita in cella

È stata ritrovata da un agente di turno la detenuta che ieri si è tolta la vita nel carcere di Bancali a Sassari. La donna che stava scontando una pena definitiva, si è impiccata all’interno della sua cella. È stato il segretario nazionale aggiunto dell’Osapp, sindacato autonomo di polizia penitenziaria, Mimmo Nicotra, a denunciare pubblicamente il decesso, sul quale sarà aperta un’inchiesta da parte della Procura e del sistema dipartimentale carcerario. “Purtroppo l’intervento celere della polizia penitenziaria e dei medici non è servito a salvare la vita alla donna”, dice Nicotra.

Questo episodio conferma “ancora una volta la grave situazione che si vive nel carcere sassarese di Bancali e in tutta la Sardegna, dove per undici carceri ci sono solo sei direttori”. Il sindacalista annuncia all’Ansa che “dopo una lunga vacatio è stato assegnato un nuovo direttore al carcere di Sassari, che dovrebbe arrivare lunedì”. A quanto si apprende, i parenti della vittima sono determinati a chiedere chiarezza su quanto accaduto e perché.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share