nuoro

Dorgali, tre turisti inglesi soccorsi all’alba: si erano persi nei monti del Nuorese

Li hanno ritrovati alle prime luci dell’alba, in località Monte Oddeu, a Dorgali. E’ finita bene l’avventura di tre turisti inglesi che avevano deciso di scalare un pendio nella costa nord orientale della Sardegna: i tre, un uomo di 49 anni e due donne di 31 e 32 anni, tutti londinesi, si sono trovati improvvisamente in difficoltà su una via di arrampicata denominata “Compagni di Viaggio”.

Sorpresi dal buio e con un’attrezzatura inadeguata, non sono riusciti più a trovare la via del ritorno e hanno chiamato il 118. Sul posto sono arrivati gli specialisti del Comando di Nuoro del nucleo Speleo Alpino Fluviale.

Le operazioni di recupero, con tecniche alpinistiche, sono iniziate alle 2,15. L’uomo e le due donne, che sono stati visitati dai sanitari, sono stati riaccompagnati nel camping di Cala Gonone dove stanno trascorrendo un periodo di vacanza.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share