‘Doppio Malto’ continua a crescere: nuovo locale all’aeroporto di Venezia

Doppio Malto, il marchio guidato da Giovanni Porcu continua a crescere. Il 2024 è stata un’annata ricca di soddisfazioni sia sul fronte birrificio sia su quello della catena di ristoranti in Italia e in Francia, con un fatturato totale di oltre 80 milioni di euro pari a un +15% sul 2023. Ottimi risultati anche dal birrificio di Iglesias, che ha raggiunto nel 2024 una produzione di 1,8 milioni di litri, destinata a soddisfare il bisogno della catena retail nonché l’inserimento delle bottiglie Doppio Malto nel mercato della grande distribuzione. Un risultato importante, che segna il passo di un percorso di sviluppo che non si ferma.

Una chiave del business retail di Doppio Malto è la crescita del franchising e il prossimo obiettivo è arrivare a quota 100 locali nell’arco dei prossimi tre anni. Nel corso del 2025 il network si rafforzerà su diversi settori, partendo da quello travel: dopo l’apertura nel giugno 2023 a Fiumicino il leader internazionale Gruppo Lagardère Travel Retail ha deciso di continuare a sostenere il progetto Doppio Malto con l’inaugurazione del 24 marzo di un nuovo locale presso l’Aeroporto di Venezia.

Nello scalo aeroportuale lagunare è arrivato un Doppio Malto che conta 80 posti a sedere interni e 50 all’esterno e in cui non mancherà la componente ludica che caratterizza il marchio. Convivialità, qualità, gusto e dunque felicità sono infatti i valori che caratterizzano il brand, in un format in cui i protagonisti sono la birra di produzione propria e un’offerta gastronomica semplice e genuina in un ambiente ricco di spazi di convivialità per adulti e bambini.

“Il nostro format esperienziale ed estremamente flessibile continua a conquistare imprenditori italiani e internazionali, presentandosi come la soluzione ideale per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività – ha evidenziato Giovanni Porcu, ceo di Doppio Malto -. Questo successo si deve alla forza del marchio e all’efficienza del progetto, che costituiscono sia un importante sostegno per le imprese sia le fondamenta per una strategia di business vincente, orientate alla soddisfazione del consumatore”.

Oltre a Venezia, nei prossimi 12 mesi sono previste nuove aperture anche a Monza, Pavia, Rende, Lucca e Roma, ma anche a Pescara, Alessandria, Brennero Outlet e Cagliari. Il brand debutterà nel 2025 anche in Toscana, a Lucca, inaugurando un Doppio Malto negli spazi precedentemente occupati da Löwengrube. Cinque, invece, le aperture previste in Francia, sia a gestione diretta che in franchising: Nizza, nel prestigioso centro commerciale Cap300, Marseille Plan de Campagne, Montpellier Odysseum, Toulouse Blagnac e Laval.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share