Dopo la denuncia del Grig, rimosso l’amianto dalla spiaggia del Poetto

“Buone notizie per il tratto cagliaritano della spiaggia del Poetto“. Lo spiega il Gruppo di intervento giuridico evidenziando che “è stata completata la rimozione dei detriti edilizi contenenti amianto, materiale cancerogeno, pericoloso per la salute e l’ambiente, ritrovati nelle scorse settimane nel tratto di spiaggia compreso fra lo stabilimento balneare Il Lido e il chiosco Malibù”.

Il ritrovamento è stato oggetto di un’istanza di bonifica ambientale inoltrata proprio dal Grig al Comune di Cagliari, alla Guardia costiera, ai Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale e al Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

“Le operazioni di bonifica ambientale – spiega l’associazione – si sono svolte dal 22 al 27 aprile 2022, conseguentemente sono stati rimossi e avviati a smaltimento controllato ben 10 chilogrammi di detriti contenenti amianto”.

Il Grig esprime “soddisfazione e plauso per la rapida operazione di bonifica che restituisce qualità ambientale al Poetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
18
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
18
Share