Dopo il maltempo torna il gran caldo. Allerta di 24 della Protezione civile

Dopo l’allerta per la pioggia, la Protezione civile lancia un avviso di condizioni avverse legato alle alte temperature. Il gran caldo è previsto per domani, mercoledì 17 agosto, dalle 6 della mattina e sino alle stessa ora del giorno successivo, giovedì 18.

La colonnina di mercurio dovrebbe toccare i 37 gradi come media con punte di 40 nelle zone occidentali e in quelle interne dell’Isola. In presenza di ondate di calore, gli esperti sconsigliano di uscire di casa dalle 12 alle 18. Come succede in questi casi, si suggerisce di consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando alcolici e caffeina. Consigliato anche indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share