È tutto pronto, le prevendite sono ripartite e le piste attendono solo di riaccendere luci e musica. È il momento che tanti operatori e gestori di discoteche e locali di intrattenimento aspettavano da tanto. Dopo l’ulteriore proroga dello della sospensione delle attività fino al 10 febbraio ora non ci dovrebbe essere alcun ostacolo.
“I gestori delle discoteche con un ulteriore scatto d’orgoglio hanno già effettuato tutti gli ingenti investimenti sia strutturali che in termini di assunzione del personale e contrattualizzazione degli artisti, necessari per riaprire i locali”, fa sapere Pino Muresu, presidente del Silb Confcommercio Nord Sardegna. E annuncia ufficialmente: “Pur mantenendo sempre alta l’attenzione e la sicurezza, già da venerdì 11 febbraio le imprese di intrattenimento da ballo e spettacolo riapriranno i loro battenti e riaccenderanno le loro luci, pronte come sempre ad accogliere a braccia aperte la propria clientela”.
Tutto si svolgerà nel pieno rispetto della normativa e delle linee guida specifiche per le discoteche: controllo del super green pass a ogni cliente; registrazione degli accessi; riduzione al 50 per cento della capienza autorizzata.