Nella notte di ieri, a Monserrato, una donna di 56 anni ha trovato la sua abitazione sfitta occupata da tre giovani. Spaventata ha immediatamente contattato i carabinieri che sono intervenuti sul posto.
L’episodio è avvenuto in via Augusto. La donna, recatasi nella sua proprietà, ha notato che la porta d’ingresso era stata forzata e ha sospettato la presenza di estranei all’interno. I carabinieri, una volta arrivati, hanno effettivamente trovato tre ragazzi già sistemati all’interno della casa come se fosse la loro.
I tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni e residenti tra Monserrato e Quartu, sono stati fermati e condotti in caserma. Tutti disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti riguardo al loro gesto. Non è chiaro se si sia trattato di un tentativo di occupazione abusiva o di una bravata. L’abitazione è stata prontamente restituita alla legittima proprietaria e i tre giovani sono stati denunciati a piede libero per il reato di violazione di domicilio.