Donna scomparsa a Olbia, la coppia indagata per omicidio rifiuta lo sfratto

Sono indagati per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Rosa Bechere, scomparsa lo scorso 25 novembre, Giorgio Beccu, 49enne originario di Berchidda, e la sua compagna Maria Giovanna Meloni, 42enne di Olbia. Dopo la notifica dello sfratto, i due non hanno mostrato nessuna intenzione di abbandonare la casa popolare di via Pietro Arentino a Olbia, in cui da tempo vivono in maniera abusiva e che risulta essere di proprietà del Comune.

La coppia si è rifiutata di uscire di casa e ci sono stati momenti di tensione. Il Comune aveva firmato l’ordinanza di sgombero già lo scorso 22 febbraio e aveva dato alla coppia dieci giorni di tempo per liberare la casa ormai trasformata in un tugurio e nella quale Beccu e Meloni vivono dall’ottobre del 2022. A presentarsi davanti all’abitazione fatiscente, sono stati i responsabili dei servizi sociali comunali e alcuni agenti dalla Polizia locale.

A coordinare le operazioni il comandante della Polizia locale Giovanni Mannoni. La donna scomparsa è compagna di Davide Iannelli, il 48enne di origine napoletana che l’11 marzo del 2022 cosparse di benzina e diede fuoco al suo vicino di casa e rivale, Toni Cozzolino, morto dopo 10 giorni di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Iannelli comparirà il 9 maggio prossimo davanti ai giudici della Corte d’assise di Sassari per la prima udienza del processo per omicidio. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share