Donna in gravidanza rischia di morire: volo Alghero-Pescara per salvarla

Un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare è stato attivato per trasportare con urgenza una donna di 36 anni, alla venticinquesima settimana di gravidanza ed in imminente pericolo di vita.

Il trasporto sanitario d’urgenza è stato effettuato da Alghero a Pescara a bordo di un velivolo del 31° Stormo di Ciampino. La donna di 36 anni era ricoverata all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari per complicanze al feto.

Il velivolo, decollato nella tarda mattinata dall’aeroporto militare di Ciampino, ha raggiunto l’aeroporto di Alghero in poco più di un’ora. Effettuato l’imbarco della donna assistita dai medici e accompagnata dal marito, il velivolo militare è immediatamente ripartito verso l’aeroporto di Pescara dove la paziente ha continuato in ambulanza il suo viaggio verso l’ospedale di Chieti.

Il volo d’urgenza, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share