Weekend di sangue sulle strade: due motociclisti morti, altri tre feriti

Due motociclisti morti, a Teulada e nel Sassarese, tre in ospedale. L’ultimo incidente domenica sull’autodromo di Mores.

Tre gravi incidenti sulle strade sarde: due motociclisti hanno perso la vita, altri tre feriti. Gli episodi tra sabato e domenica nelle strade dell’Isola a nord e a sud.

Nel sud. Sulla strada provinciale 71 che collega Giba a Teulada, nel Cagliaritano, al km 10 ha perso la vita Daniele Fois,  di 31 anni, di Giba. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Carbonia, a bordo dello scooter 125 viaggiava sulla direzione Teulada-Giba quando all’1:45, per cause ancora da accertare e nei pressi di una curva, in località Malfatano, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Immediata la richiesta di soccorso e sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il 118. I medici hanno tentato invano di rianimarlo, ma senza successo. Il ragazzo, laureato in lingue, lavorava alla reception del hotel Acquadulci di Chia. Stava rientrando a casa, avrebbe dovuto partecipare al matrimonio della cugina.

Nel nord. Altro incidente in moto, altra vittima del sabato. Si tratta di Giovanni Barra, di 37 anni, nato a Sassari ma residente a Sennori, è finito fuori strada andando ad urtare con una Suzuki 800 il guard-rail sulla statale fra Osilo e Nulvi. È morto per le gravi ferite riportate nello scontro, ancora incerta l’esatte dinamica e il perché dello schianto.

I feriti. E sulla litoranea Bosa-Alghero sono rimasti feriti altri due motociclisti, viaggiavano insieme. L’incidente è avvenuto intorno alle 7,30. Luca Angelo Mastio, di Sarule, 35 anni, ha riportato un trauma facciale è stato trasferito in elicottero a Sassari in Rianimazione. Insieme a lui il compaesano Marco Boi, 32 anni, con ferite meno gravi.

L’autodromo di Mores. Trauma cranico anche per Gian Luca Serra, 40 anni di Sestu, impegnato domenica pomeriggio in una prova alla guida della sua moto. Non sulle strade sarde, bensì nella pista dell’autodromo di Mores, nel Sassarese. Le sue condizioni si sono rivelate subito preoccupanti: ha riportato un grave trauma cranio- facciale e ha perso conoscenza. L’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale civile di Sassari e ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.

Travolto dal furgone. E a Olzai, nel Nuorese, domenica pomeriggio un operaio di 59 anni, ha perso la vita travolto dal furgone. All’origine della tragedia un guasto al freno a mano. Leggi: Olzai, si rompe il freno a mano. Operaio muore travolto dal furgone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share