Era specializzato nello scassinare i distributori automatici di alimenti e bevande, riuscendo a mettere a segno anche in brevissimo tempo numerosi colpi. Ma adesso la polizia ha messo fine alle sue scorribande. Gli investigatori della sezione Reati contro il patrimonio della Squadra mobile hanno dato un nome e un volto al ladro seriale di monetine.
Agli arresti domiciliari, su ordinanza di custodia cautelare, è finito Claudio Muscheri, 39 anni di Assemini, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Ad inchiodarlo, oltre all’intensa attività investigativa, sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza piazzate vicino ai distributori automatici che lo hanno immortalato durante i colpi. Sei i furti e i danneggiamenti contestati dalla polizia, alcuni di questi sono stati portati a termine a distanza di poche ore l’uno dall’altro nei comuni di Assemini, Sestu e Decimomannu.
Nell’abitazione del 39enne gli uomini della Mobile hanno trovato e sequestrato gli indumenti che indossava in alcuni dei furti. I danni causati ai distributori automatici di alimenti e bevande ammontano a oltre 10mila euro.