Disorientato in mare a causa della nebbia, soccorso un diportista

Un diportista che si trovava a bordo di un piccolo natante e che è rimasto completamente disorientato a causa della fitta nebbia è stato soccorso dalla Capitaneria di porto di Cagliari.

È stato lo stesso diportista a chiedere aiuto anche se non in grado di riferire la propria posizione. Invitato a mantenere la calma e indossare il giubbotto di salvataggio, è stato raggiunto dalla motovedetta della Guardia costiera CP 320, unità specializzata in attività di ricerca e soccorso, a circa un miglio dall’ingresso del porto del capoluogo sardo, zona pericolosa per il traffico navale in entrata e uscita.

Da qui i militar, coordinati dal direttore marittimo, Capitano di Vascello Mario Valente, hanno guidato il diportista per il rientro in porto. Per lui nessun problema, ma tanta paura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share