Discarica a cielo aperto scoperta nelle campagne di Onifai

Una discarica a cielo aperto è stata individuata nelle campagne di Onifai dai militari del Nucleo Ecologico (Noe) di Sassari e del Nucleo Elicotteri di Olbia, attivati dai colleghi della stazione di Irgoli. Tantissimi i rifiuti abbandonati, comprese le carcasse di quattro auto. Due dei proprietari di questi veicoli, un 55enne e un 50enne entrambi della zona, hanno ricevuto una sanzione amministrativa di 2.500 euro ciascuno. Sanzionato anche un 60enne, per l’abbandono di altre due vetture completamente distrutte a lui intestate.

È stato poi possibile ricondurre all’attività lavorativa di quest’ultimo numerosi rifiuti abbandonati sullo stesso terreno oggetto di ispezione. I tre uomini, oltre alla sanzione amministrativa, dovranno anche provvedere a ripristinare lo stato dei luoghi, bonificando l’area e rimuovendo completamente i rifiuti presenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share