Discarica abusiva alle porte di Cagliari: sgomberati due capannoni

Due capannoni in cui prima si trovavano un negozio di divani e una officina meccanica sono stati sgomberati questa mattina in via San Paolo a Cagliari, accanto all’ex campo rom, dagli agenti della polizia municipale.

“Erano originariamente di proprietà della Regione, dovevano rientrare da diverso tempo nella disponibilità dell’amministrazione comunale – ha detto il comandante della Municipale, Guido Calzia – per l’area è infatti previsto un progetto di riqualificazione. Sono stati eseguiti alcuni sopralluoghi e oggi abbiamo messo sotto sequestro un’area che era stata trasformata in discarica abusiva a cielo aperto”.

All’interno dei due capannoni e nell’area vicina sono state trovate carcasse di auto bruciate, uno scooter rubato e vario materiale. “I titolari delle precedenti attività commerciali sono stati informati e dovranno ritirare, entro il 20 gennaio, i beni di loro proprietà ancora depositati nei capannoni – ha detto ancora il comandante – abbiamo denunciato una persona che aveva nella disponibilità il veicolo rubato. Adesso gli ex titolari dovranno portare via il materiale e poi l’amministrazione comunale si occuperà della bonifica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share