Disagi finiti per i trapiantati di rene, rimpiazzati medici mancanti a Nuoro

Sono finiti i disagi per i malati nefropatici e trapiantati di rene in cura nell’ambulatorio di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale San Francesco di Nuoro. L’Ats ha rimpiazzato i medici mancanti e l’organico ora è al completo, e così il servizio ambulatoriale è ripreso regolarmente. Lo hanno comunicato i vertici dell’Ats all’Associazione sarda nefropatici emodializzati e trapiantati (Asnet) che proprio domani sarebbe scesa in piazza, davanti al San Francesco, insieme all’Associazione trapiantati di fegato (Atf), a cui manca persino un ambulatorio nell’ospedale barbaricino.

“Con la risoluzione dei problemi di organico si torna alla regolarità – ha spiegato all’Ansa il presidente dell’Asnet, Giuseppe Canu -. Domani non ci sarà la protesta annunciata ma i nostri pazienti saranno ugualmente presenti per essere solidali con l’Associazione trapiantati di fegato che denuncia la mancanza di un ambulatorio al San Francesco”. “In questo territorio i pazienti che hanno subito il trapianto del fegato devono spostarsi a Cagliari per le loro cure”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share