Disabilità grave, ripartiti i fondi alle Regioni: 2 milioni vanno alla Sardegna

Oltre 2 milioni per la Sardegna destinati all’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare: l’intesa è stata siglata in sede di Conferenza unificata sul riparto del Fondo “Dopo di Noi” per l’assistenza.

Vengono così ripartiti tra le Regioni 76,1 mln per l’anno 2023 con gli stessi criteri degli anni precedenti. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – si legge in un comunicato – ha espresso l’intesa con la richiesta di impegno al Governo di rivedere già dal prossimo anno il meccanismo di rendicontazione dei Fondi delle Politiche sociali. Richiesta già rappresentata al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share