Disabile picchiato a San Teodoro, Boschi: “Vogliamo giustizia subito”

“Ho visto il video del ragazzo con disabilità picchiato a San Teodoro. Sconvolgente. Vogliamo chiarezza e giustizia subito”. A chiederlo è il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, che ha commentato così, su Facebook, il brutale pestaggio di un disabile olbiese all’uscita di una discoteca. Il tutto mentre un amico dell’aggressore, anziché intervenire, anziché fermare la violenza, ha ripreso la scena. Il video è stato poi pubblicato su Youtube, come fosse un trofeo.

Sta facendo il giro d’Italia la storia di Luca Isoni – vittima 37enne di Olbia -: l’uomo, per giorni, ha nascosto la verità ai suoi familiari, dicendo di essersi fatto male cadendo dalla moto. Ma dopo che il video ha cominciato a girare in Rete, si è scoperta la verità: era Luca quella persona caduta per terra in seguito alla botte. E poi la frattura al ginocchio e diverse ferite sul corpo.

Oggi sul caso del disabile olbiese è intervenuto anche l’Idv, attraverso il suo segretario nazionale, Ignazio Messina, che ha chiesto “pene esemplari per i colpevoli“. E oltre all’aggressore si ipotizza un’indagine anche contro l’amico che ha ripreso il dramma della violenza, come se nulla fosse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share