Karim, un nome di fantasia, ha 41 anni e una sedia a rotelle come compagna di vita, in seguito a un incidente sul lavoro, durante una battuta di pesca. Karim, algerino di nascita, vive in Italia e ha una regolare pensione di invalidità. Ma il suo essere straniero e disabile gli sta impedendo di trovare una nuova casa.
Karim deve lasciare a fine marzo l’abitazione dove vive attualmente. Gli scade il contratto d’affitto. Ma la ricerca di un nuovo appartamento si sta rivelando da mesi più difficile del previsto, malgrado la garanzia economica sul pagamento della locazione.
Karim cerca una casa a Cagliari e hinterland. Per ovvie ragioni legate alla sua mobilità, è preferibile un’abitazione al piano terra in edifici senza ascensore, diversamente qualunque piano può andare bene. L’affitto, inoltre, deve essere coperto da regolare contratto, in modo che a essere garantito sia anche il locatario dell’appartamento.
Volendo preservare l’identità di Karim, nel caso di disponibilità di un immobile, potete scrivere alla mail del nostro giornale – all’indirizzo redazione@sardiniapost.it – indicando nell’oggetto ‘Una casa per Karim’.