“Parigi-Cagliari con scalo a Palma di Maiorca”. È questa la doppia tratta che Marco Altea, un disabile sardo, avrebbe dovuto prendere per tornare a casa. Invece è rimasto a terra, nell’Isola spagnola, insieme all’amico col quale è partito, Rubens Piras. La brutta avventura è raccontata su Facebook.
“Il volo da Parigi con Vueling – si legge nel post – ha ritardato. Le altre persone libere di camminare, però, sono riuscite a prendere tranquillamente la coincidenza per Cagliari con Ryanair, ma noi no. L’assistenza disabili attivata al momento dell’acquisto dei biglietti ci lascia soli per più di mezzora all’interno dell’aereo Vueling. Le compagnie non si interfacciano tra loro o forse sì, ma probabilmente diventiamo un problema, non lo sappiamo”.
Quando finalmente riescono a scendere dal velivolo dei Vueling, “l’assistenza disabili non ci porta neppure allo sportello per chiedere spiegazioni o comunque per seguire un iter per casi come questo”, denunciano il giovane disabile e il suo accompagnare. “Ci catapultiamo noi allo sportello Ryanair per fare alcune domande, le signorine si chiudono all’interno del box e disattivano i microfoni”, si legge ancora nel post. “Da quel momento diventiamo invisibili..”, è l’amara constatazione.
Copia il link sotto per vedere il video di Marco Altea.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=476&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Frubens.piras%2Fvideos%2F6661311697220670%2F&show_text=true&width=267&t=0