Diritto alla salute, protesta a Oristano: “Meno poltrone, più sanità pubblica”

Nuova protesta per rivendicare una sanità migliore nel territorio questa mattina a Oristano. Chiamati a raccolta dal Comitato per il diritto alla salute, decine di manifestanti si sono ritrovati questa mattina in piazza Roma. “Oggi siamo qui per manifestare il disagio che stiamo vivendo a causa del progressivo, inesorabile smantellamento della sanità pubblica in tutto il territorio – affermano i promotori dell’iniziativa – che hanno scandito slogan contro la politica locale e regionale – che tace o si trincera dietro un ‘non si può che non ha mai preso un provvedimento serio, capace di tamponare le falle che si aprivano. Ha trovato poche soluzioni estemporanee quanto inadeguate e ha lasciato che la situazione degenerasse”.

I manifestanti hanno attraversato la piazza in cerchio per lanciare il loro messaggio di rabbia contro la politica. Tra gli slogan “Meno poltrone, più sanità pubblica”. Oltre alle varie associazioni, erano presenti stamani in piazza anche alcuni sindaci del territorio, con in testa il primo cittadino di Oristano, Andrea Lutzu, alcuni consiglieri regionali e i sindacati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share