Si chiamano Alex Bertolacelli e Andrea Usai, i due arrestati per il pestaggio, con sequestro di persona, del dipendente di un albergo a Cardedu, in Ogliastra, in località Museddu. Intanto la struttura in questione è il Rejna residence hotel, gestito proprio da Bertolacelli, 28 anni, originario di Sassuolo ma residente a Bari Sardo. Il quale, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, ha picchiato e murato un dipendente dentro una stanza con l’aiuto di Usai, 27 anni, assunto come cuoco.
I due sono ai domiciliari dall’altro giorno, quando il dipendente rinchiuso nel seminterrato sprangato ha chiamato al 112. Si tratta di un cameriere di Arbus (di cui non pubblichiamo il nome per tutelarne la privacy) che stava facendo la stagione in Ogliastra. Il gestore del Rejna e il cuoco devono rispondere di sequestro di persona e lesioni, come nell’ipotesi accusatoria del pm Gualtiero Battisti.
I militari dell’Arma hanno accertato sinora due elementi: il cameriere di Arbus era davvero murato vivo quando la gazzella è arrivata. E infatti sono stati i carabinieri a richiedere l’intervento del 118 per il giovane dipendente che ha diverse fratture in tutto il corpo e infatti è stato ricoverato all’ospedale di Lanusei; il secondo elemento certo è che tutto sarebbe partito da una rissa.