Dimesso dall’ospedale muore venti giorni dopo, indaga la Procura

Dimesso dall’ospedale Sirai di Carbonia perché in buone condizioni di salute, muore dopo circa venti giorni. Si indaga sul decesso di un 83enneBattista Rossino, avvenuto il 10 settembre scorso a Carloforte, sull’isola di San Pietro, dopo un incidente stradale nel quale era rimasto vittima circa un mese e mezzo prima, il 30 luglio. Il pubblico ministero del tribunale di Cagliari, Alessandro Pili, ha ora chiesto la riesumazione del corpo. Questa mattina i consulenti della Procura hanno proceduto al recupero della salma che era stata tumulata ormai da tre mesi. L’ipotesi su cui sta indagando la magistratura è quella di omicidio colposo a carico di un 21enne di Carloforte che, alla guida di una Fiat Punto, aveva travolto la bicicletta su cui procedeva l’anziano pensionato.

Il pm ha incaricato per le nuove perizie il medico legale dell’Università Nicola Lenigno, mentre la difesa e l’avvocato della parte offesa – nominato dalla famiglia – hanno indicato i propri consulenti. L’automobilista è assistito dall’avvocato Mario Maffei. Dopo l’incidente e il ricovero al Sirai l’anziano era stato trasferito al Brotzu di Cagliari, dal quale in seguito era stato dimesso. Circa venti giorni dopo è avvenuto il decesso. Ora la Procura cercherà di accertare se esistano relazioni tra la morte e l’incidente stradale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share