Diga del Govossai a livello di guardia: sindaca Fonni chiude strada provinciale

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno fatto raggiungere il livello di guardia alla diga del Govossai e il Comune di Fonni, in accordo con protezione civile, Abbanoa, Provincia di Nuoro e Prefettura, ha deciso di chiudere precauzionalmente, da oggi alle 18 e fino alle 6 di domani, la strada provinciale 2 ter che va dalla diga di Govossai a Pratobello.

“Da ieri notte sono iniziati i rilasci che continueranno da stasera e per tutta la notte – scrive su Facebook la sindaca di Fonni Daniela Falconi -. Nella giornata di oggi la situazione viene costantemente monitorata dagli enti preposti ma si è deciso di chiudere. Una operazione che, su indicazione della Provincia, sta effettuando l’operaio del Comune insieme agli operai di Abbanoa. Gli allevatori della zona sono stati tutti avvisati da ieri e da stamattina ma chiedo a chiunque di percorrere vie alternative e di non passare per la strada che va verso la diga”.

Intanto l’Anas comunica che le strade, chiuse o interrotte ieri nel Nuorese, dalla Statale 389 che ha registrato frane e allagamenti, alla Ss 129 alla Ss 131 dcn, oggi sono state tutte riaperte al traffico e monitorate in continuo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share