Un pauroso incendio è divampato oggi pomeriggio in un sugherificio nella zona industriale di Tempio Pausania. Una fitta coltre di fumo si è sollevata nel cielo, ben visibile a diversi chilometri di distanza. Il rogo, le cui cause non sono ancora state accertate, è divampato intorno alle 15. Alcune persone che lavorano nella zona hanno subito fatto scattare l’allarme.
Sul posto sono subito arrivate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Tempio Pausania, da Olbia e Arzachena. I vigili del fuco stanno lavorando da oltre quattro ore nel tentativo di arginare le fiamme. La situazione attualmente sembra essere sotto controllo e si sta procedendo a spegnere gli ultimi focolai e mettere in sicurezza la zona.
GUARDA IL VIDEO
In attesa di più approfonditi accertamenti che consentano di risalire alle origini, alla natura e alla dinamica del rogo, dalle prime verifiche emerge che l’incendio ha interessato solo l’area esterna dell’azienda, quella adibita allo stoccaggio dei materiali pre-lavorazione. I vigili del fuoco non hanno invece riscontrato danni strutturali al capannone.
GUARDA IL VIDEO GIRATO DALL’ELICOTTERO