Detenuto tenta il suicidio: rianimato dagli agenti con un massaggio cardiaco

Un detenuto del carcere di Cagliari Uta ha tentato il suicidio la scorsa notte ed è stato salvato dagli agenti della polizia penitenziaria. Lo ha reso noto il segretario generale della UilPa, Michele Cireddu. L’uomo aveva tentato di impiccarsi, ma le guardie sono riuscite prima a liberarlo dal cappio e poi lo hanno rianimato con un massaggio cardiaco. Attualmente è ricoverato in un ospedale cittadino, la prognosi è riservata.

“L’intervento del personale è stato provvidenziale – sottolinea Cireddu – Nonostante la grave carenza organica e le croniche difficoltà operative dell’istituto, il personale ha dimostrato ancora una volta di saper sopperire alle lacune di una amministrazione purtroppo sempre distante dalle reali necessità della Polizia penitenziaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share