Detenuto fa esplodere alcune bombolette e si barrica in cella. La Uil: “A Uta è sempre peggio”

“Un detenuto ha minacciato il personale, poi ha lanciato alcune bombolette che, avendo una sorta di miccia confezionata artigianalmente e accesa, sono esplose, quindi si è barricato nella propria cella”. La segnalazione arriva dal segretario generale della Uil Polizia penitenziaria, Michele Cireddu, che ha denunciato oggi l’ennesimo episodio di tensione all’interno del carcere di Cagliari-Uta.

“Con molta difficoltà i poliziotti intervenuti, unitamente al responsabile della sorveglianza generale, sono riusciti ad entrare nella camera del detenuto e lo hanno accompagnato in un’altra sezione dove non vi erano oggetti che poteva utilizzare per ferire gli altri”, spiega il sindacalista.È

Cireddu sottolinea ancora: “Nell’istituto di Uta è presente un’altissima concentrazione di detenuti psichiatrici e facinorosi che stanno creando lo scompiglio quotidianamente e quasi in ogni turno. Senza interventi concreti, quelle che sembrano vere e proprie guerriglie urbane diventeranno sempre più frequenti, così come sarà sempre più a repentaglio l’incolumità del personale e degli altri detenuti che vogliono solo scontare la propria pena”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share