Detenuto cerca di scavalcare una recinzione e di evadere dal carcere di Uta

Ha tentato di scavalcare una recinzione nel tentativo di evadere, ma è stato bloccato. È successo nel carcere di Cagliari-Uta, nel corso di un’operazione in cui sono stati sequestrati tre telefoni cellulari introdotti all’interno del penitenziario. I poliziotti erano impegnati a perquisire altri detenuti e lui ha provato ad approfittarne. A renderlo noto è il segretario generale della Uil Pa Polizia penitenziaria, Michele Cireddu.

“La polizia penitenziaria di Uta ha saputo garantire un sacrificio immane nell’organizzare e mettere in atto una perquisizione straordinaria che ha interessato ogni angolo dell’Istituto – ha detto il sindacalista -. L’esito è stato positivo perché il ritrovamento dei tre cellulari abilmente occultati nelle camere detentive non è stato di certo casuale”.

Poi il tentativo di evasione: “Un detenuto che si trovava nel cortile passeggi – racconta Cireddu – ha scavalcato il muro con l’intento di evadere, ma è stato immediatamente fermato dagli agenti allertati dall’addetto al controllo dei cortili, a conferma che la soglia di attenzione era massima”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share