Detenuta si sente male in cella a Bancali: salvata da un agente della Penitenziaria

Una detenuta del carcere di Bancali, con problemi psichiatrici e di salute è stata salvata nella notte dagli agenti della polizia penitenziaria.

La donna ha avuto un malore e i poliziotti l’hanno trovata nel bagno riversa per terra e l’hanno soccorsa chiedendo l’immediato intervento del medico. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata dove è arrivata priva di sensi. È stata presa in cura dall’ospedale, dove si trova tuttora ricoverata.

“È il quinto grave malore che subisce questa detenuta, sempre soccorsa e salvata dal pronto intervento e dalla professionalità dei poliziotti – sostiene il segretario generale della Uil Pa Polizia penitenziaria della Sardegna, Michele Cireddu -. Questo episodio dimostra chiaramente come, soprattutto in un istituto penitenziario, gli eventi siano determinati dagli attimi, ma dimostra ancora una volta, in maniera chiara, che i detenuti psichiatrici o con gravi problemi di salute, dovrebbero essere dappertutto tranne che in carcere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share