Desulo celebra una nuova centenaria: tanti auguri a Tia Caicca

La giornata di pioggia battente di domenica 21 maggio sul piccolo Comune di Desulo non ha fermato i festeggiamenti per le 100 candeline di Francesca Maccioni, nota a tutti con il nome di Tia Caicca.

La Sardegna si sa è terra di centenari e anche in questo Comune della Barbagia c’è chi raggiunge il secolo di vita circondata dall’affetto della famiglia, della comunità e delle istituzioni locali (era presente il sindaco, Giovanni Cristian Melis). 

Cinque figli, 9 nipoti e 6 pronipoti vicini a Tia Caicca in questo giorno di festa per ringraziare la centenaria dell’affetto e dei sorrisi donati alla famiglia nel corso degli anni. Francesca Maccioni, ad uno stile di vita sano ha sempre accompagnato anche le attività quotidiane tipiche della montagna desulese come ad esempio l’arte della preparazione dei prosciutti e dei prodotti locali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share