“Destinazione Sardegna”, dalla Regione 1,2 milioni di euro alla Film Commission per produzioni e promozione

Formalizzata la collaborazione in campo turistico tra l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e la Fondazione Sardegna Film Commission (FSFC) per il consolidamento, a livello nazionale ed internazionale, della “Destinazione Sardegna” nel settore cinematografico, televisivo e audiovisivo. Lo ha stabilito con una delibera la Giunta, su proposta dell’assessore Franco Cuccureddu, approvando i criteri di concessione per l’anno 2025 della somma complessiva di 1 milione e 200 mila euro. Il finanziamento a favore della FSFC prevede la somma di 800 mila euro destinati al “Fondo Sardegna Ospitalità 2025″, finalizzati al sostegno delle produzioni audiovisive e 400 mila per il finanziamento del “Fondo Comarketing 2025”, per un programma di attività progettuali, di location scouting, realizzazione di spot di valorizzazione, di contenuti editoriali, immagini e audiovisivi originali. I finanziamenti garantiranno la prosecuzione delle attività di promozione del territorio.

“Il Fondo Sardegna Ospitalità – ha detto l’assessore del Turismo, Franco Cuccureddu – è finalizzato ad attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo, aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico e televisivo, garantendo in Sardegna generalizzate ricadute di investimento e di opportunità occupazionali. Il conseguente effetto di questa azione consiste in una positiva ricaduta socio-economica, che investe simultaneamente l’indotto culturale, turistico ed industriale, grazie alla presentazione della Sardegna come luogo ideale per le produzioni audiovisive, rafforzando nel contempo la destagionalizzazione e la conseguente valorizzazione delle strutture ricettive”.

A questi fattori si deve aggiungere un significativo incremento delle opportunità di lavoro anche per i professionisti e per le imprese della filiera dell’audiovisivo in Sardegna, con il potenziamento di progetti di formazione e qualificazione professionale.

Il Fondo Comarketing è destinato alla realizzazione di attività di promozione nazionale ed internazionale in collaborazione con il settore del turismo, per la valorizzazione della Destinazione Sardegna, attraverso attività di location scouting e promozione, partecipazione dei talents a festival ed eventi di settore, tour promozionali in Sardegna e nel mondo, campagne di lancio delle opere made in Sardinia con la realizzazione di materiali promozionali, editoriali e audiovisivi originali.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share