Denunciato per stalking dalla assessora sua ex: giornalista assolto. “Il fatto non sussiste”

Fabrizio Serra, il giornalista di ‘Effetto Serra’, non ha stalkerizzato la sua ex, l’assessora e vicesindaca di Monserrato, Maristella Lecca. Dopo cinque anni di processo, ieri la giudice di Cagliari, Antonella Useli Bacchitta, ha assolto con formula piena Serra, perché “il fatto non sussiste”.

Il giornalista era stato denunciato dall’assessora e sua ex nel 2017. Fascicolo affidato alla pm Virginia Boi. Ieri l’epilogo con la sentenza che ha fatto chiarezza su quanto accaduto nei rapporti della ex coppia. Serra era difeso dalle avvocate Valeria Aresti e Rita Dedola, mentre la Lecca da Carlo Demurtas.

Sulla sentenza, la Aresti ha così commentato: “Con questa decisione il Tribunale di Cagliari dimostra di non essere vittima del pregiudizio che solitamente accompagna l’uomo accusato di stalking. Purtroppo non sono pochi i casi in cui la denuncia è finalizzata non ad accertare una responsabilità penale che non c’è, ma a condizionare un giudizio di separazione o affidamento dei minori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share