Sei denunciati per bancarotta fraudolenta, spariti 364mila euro

Sei persone denunciate per bancarotta fraudolenta, per aver “distratto” dal patrimonio aziendale ben 364mila euro. È il bilancio del controllo effettuato dai militari della Guardia di finanza a carico di una società di Cagliari che operava nel settore della ristorazione. I militari, come si legge in una nota, hanno cercato di ricostruire le “dinamiche che hanno condotto l’azienda a dichiarare lo stato di insolvenza, al fine di acclarare eventuali responsabilità in ordine alla condotta dolosa degli amministratori”. Al termine degli accertamenti sono state contestate specifiche responsabilità ai sei soci che “hanno condotto le società alla condizione di non poter più onorare i debiti e chiudere l’attività”.

I sei occupavano diverse cariche nella società e non avrebbero conservato i libri e le scritture contabili in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari, inoltre avrebbero illecitamente distratto somme di denaro pari a 364.201 mila euro, dalla ditta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share