Danni per la mareggiata a Cardedu: 225mila euro da Regione per ripristino

La Regione finanzierà con 225mila euro la progettazione delle opere per il ripristino e la messa in sicurezza della viabilità nel lungomare Museddu di Cardedu, dopo i danni a seguito delle violente mareggiate dello scorso 26 gennaio.

“Come segnalato dal sindaco di Cardedu con una lettera del 15 febbraio, i danni sono tali da compromettere l’integrità statica del muro di sostegno del corpo stradale che corre parallelo alla spiaggia, causando il crollo parziale della pavimentazione e l’impossibilità del transito dei veicoli”, ricorda la Regione in una nota. Sottolineando che il Comune è intervenuto nell’immediato con risorse proprie per far fronte ai primi interventi di messa in sicurezza. Seguendo il Piano di Protezione civile, è stata interdetta l’area al traffico.

Ora è urgente il ripristino delle opere danneggiate, per cui la Giunta ha deliberato di approvare la proposta di finanziamento della progettazione per la realizzazione di tutte le opere viarie del lungomare Museddu, destinando a tale scopo la somma di 225mila euro. Una volta definita tale fase, si potranno impegnare le risorse necessarie per i lavori di sistemazione definitiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share