Daniela Falconi, sindaca di Fonni, eletta presidente Anci Sardegna

E’ Daniela Falconi, 46 anni, sindaca di Fonni al secondo mandato, la nuova presidente regionale dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Sardegna): rimarrà in carica per cinque anni. Succede a Emiliano Deiana, il più longevo presidente dell’associazione durato in carica otto anni. Dopo Linetta Serri (2001-2006), scomparsa di recente e ricordata in apertura dei lavori, Falconi è la seconda presidente donna dell’Anci Sardegna.

Questa mattina sono stati eletti anche i 40 componenti del consiglio regionale dell’organismo, che nella prima riunione eleggerà il suo presidente, successore di Alberto Urpi: in corsa il sindaco di Vallermosa, Francesco Spiga, area centrodestra. Saranno eletti anche i 14 componenti del comitato esecutivo, che insieme alla presidente sceglieranno il vice della stessa Falconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share